Profilo e Servizi

Friultrasporti

Paolo Beltramini
Paolo Beltramini

Friultrasporti Industriali nasce nel 1952 per volontà di Ferdinando Beltramini che grazie all’esperienza acquisita nel settore militare fonda una società di stoccaggio e distribuzione di materie esplosive per uso civile.

Professionalità, serietà e misure di sicurezza d’avanguardia portano presto l’azienda a distinguersi sul mercato; negli anni ‘80, anche grazie all’acquisizione di aziende del settore autotrasporti e spedizioni, viene ampliato il parco mezzi.

L’azienda abbandona lo stoccaggio delle materie esplosive e, ormai specializzata nel trasporto di questo tipo di materiali e di molte altre merci pericolose, allarga il raggio d’azione anche alle merci industriali.

 

Mission

Il nostro obiettivo è fornire alla clientela il know how necessario per un'ottimale gestione del magazzino e della distribuzione, fornendo talvolta una soluzione su misura per ogni singola realtà produttiva, per tipologia di prodotto e per singola esigenza nel modo più snello e con la massima scrupolosità ed efficienza.

 

Servizi e Trasporti

Una ottimale ed efficiente movimentazione dei prodotti è uno dei principali fattori che influenzano positivamente la competitività dell’industria italiana. Soddisfare qualsiasi esigenza del mercato contemporaneo con puntualità ed efficienza: questa la filosofia di Friultrasporti.
L’azienda può assicurare il trasporto di qualsiasi tipo di merce (compreso "Trasporti Speciali" e "Trasporti Merci Pericolose") , anche in container, sia in campo nazionale che internazionale, con un’ampia e articolata gamma di servizi quali ad esempio trasporti a carico completo, spedizioni groupage, trasporti intermodali, magazzinaggi e depositi.

La disponibilità di spazi coperti consente alla clientela di poter utilizzare punti di stoccaggio e interscambio intermedi riducendo notevolmente tempi di consegna e liberando le proprie aree produttive.

Friultrasporti tra i primi ha creduto nel collegamento via nave tra le due sponde del mediterraneo ed attualmente è uno tra principali attori del servizio. L’azienda in questo modo svolge un ruolo attivo nel decongestionare le vie di comunicazioni terrestri, riducendo al minimo l’impatto ambientale e diminuendo i rischi connessi alla circolazione stradale tra Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

Friultrasporti utilizza tulle le combinazioni intermodali: stradali, ferroviarie e marittime.

Tutto questo è possibile anche grazie ad una moderna e dinamica organizzazione che conta personale altamente qualificato e strutture d’avanguardia nel settore; solo così è possibile garantire un agile e rapido inoltro della merce dalla fabbrica al Job Site, permettendo un servizio altamente capillare.

Trasporti Nazionali

Le piccole, medie e grandi industrie perseguono obiettivi di redditività e sviluppo ponendo molta attenzione agli aspetti della distribuzione e della logistica quali necessari completamenti del ciclo produttivo. Una ottimale ed efficiente movimentazione dei prodotti è uno dei principali fattori che influenzano positivamente la competitività dell'industria italiana. La filosofia della nostra azienda è quella di adeguarsi alle crescenti esigenze del settore produttivo ed a tal fine si colloca sul mercato offrendo un'ampia ed articolata gamma di servizi quali ad esempio trasporti a carico completo, trasporti di merci pericolose in regime ADR (prodotti esplosivi inclusi), rifiuti industriali destinati al recupero, spedizioni groupage, magazzinaggi e depositi. L'effettiva presenza commerciale e operativa in regioni fortemente industrializzate quali Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria e Toscana fà si che i nostri mezzi quotidianamente siano presenti in ogni regione d'Italia consentendoci di evadere ordini di trasporto, non necessariamente originati e destinati alle sopra citate regioni. La disponibilità di spazi coperti consente alla clientela di poter utilizzare punti di stoccaggio e interscambio intermedi riducendo notevolmente tempi di consegna liberando le proprie aree produttive.

Trasporti Internazionali

La nostra società offre un servizio per i trasporti a carico completo per tutta Europa, via strada o intermodale (stradale/marittimo), garantendo per ogni modalità di trasporto standard elevati di qualità, efficienza e flessibilità. Uno dei punti di forza dell’azienda è il servizio da e per la Spagna: grazie ad una flotta di oltre 350 mezzi e a strategici punti di imbarco/sbarco dei semirimorchi (Savona, Genova, Livorno, Civitavecchia e Salerno per l’Italia e Barcellona e Valencia per La Spagna) la disponibilità dei nostri mezzi è assicurata tutto l’anno, attraverso partenze giornaliere. Così facendo ai nostri clienti è assicurato un vantaggio in termini di peso trasportato, rapidità delle consegne, rispetto dei tempi di scarico e, non meno importante, il massimo rispetto per l’ambiente.